top of page

Come dimostrare al cane che lo amo

Molti mi chiedono come faccio a dimostrare al cane che lo amo

Ho pensato per te alcuni piccoli suggerimenti….


dimostrare al cane che lo amo

Passa il tuo tempo libero con lui

Passare del tempo di qualità assieme al tuo cane è sicuramente uno step importante nella relazione ! Devi comprendere che il mondo del tuo cane gira attorno a te, per lui sei la sua guida ,il suo punto di riferimento. Dedicare del tempo quotidianamente è essenziale per rafforzare il legame. Le attività che si possono fare insieme sono diverse, bisogna solo liberare la propria fantasia. Le più comuni idee sono: passeggiare, praticare sport, giocare. E ovviamente, quando possibile, includerlo in tutti i tuoi spostamenti e attività.


Fallo sentire al sicuro

Proteggere il cane è uno dei compiti fondamentali che hai in quanto sua guida. Non solo bisogna prendersi cura della salute ma anche proteggerlo dalle sue paure. Non lasciarlo solo troppo a lungo, non farlo sentire abbandonato e fagli capire che la tua casa è un posto in cui lui è sempre il benvenuto.


Dedica tempo alla sua educazione

I cani sono animali intelligenti e che come tali hanno bisogno di essere stimolati con costanti attività . Prova con pazienza e costanza ad insegnargli i i comandi di base (seduto, fermo, terra, richiamo). E’ un’attività che vi coinvolgerà e che sarà utilissima a rafforzare il vostro rapporto.

112 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page